Ricerca Perdita Acqua con Termocamera

Idraulico per ricerca perdite: non per tutti . . .

Avete una perdita in casa o nel giardino? Vi è arrivata una bolletta dell’acqua stratosferica?

Probabilmente avete una perdita occulta. Gli impianti idraulici, come anche tutto il resto di uno stabile, possono incorrere in guasti e rotture provocando disagi talvolta anche molto fastidiosi.ricerca perdita acqua con termografia Un tubo che perde per una fessurazione porta di solito a macchie e chiazze di umido più o meno evidenti. Spesso, quando la rottura è importante, si possono verificare anche dei problemi all’impianto elettrico, qualora vengano interessate scatole di derivazione o parti di impianto.

Altre volte invece ci si accorge di avere una perdita di acqua solamente attraverso una bolletta che riporta un consumo anomalo senza avere la minima traccia visibile di dove l’acqua possa disperdersi. In questi casi è molto complicato effettuare la riparazione se non si è organizzati nel modo corretto e adeguato. Infatti, per affrontare una simile evenienza, occorre avere a disposizione una termocamera ad infrarossi che consente di avere una visione non invasiva ma approfondita dell’impianto termoidraulico.

Questa strumentazione, attraverso l’ausilio di un monitor, consente di individuare la differenza di temperatura in falsi colori di una parete o del pavimento individuando in questo modo i tubi interni. Con questo sistema è possibile mappare tutto il percorso delle tubature che passano attraverso pareti o pavimenti sia che si tratti di tubi dell’acqua, di tubazioni di scarico o di tubi per l’impianto di riscaldamento. Nel caso ci sia una perdita il servizio di Ricerca Perdita Acqua con Termocamera può facilmente individuarla attraverso un cambiamento di colore della parete o del pavimento rispetto ad altri punti adiacenti. La zona interessata dall’infiltrazione di acqua, infatti, sarà più fredda rispetto ad altri punti per cui apparirà sul monitor di colore azzurro o tendente all’azzurro.

Una volta accertata la zona interessata dalla rottura l’idraulico opera solo in quel punto effettuando la riparazione della perdita con i sistemi tradizionali. In questo modo si perde poco tempo e, soprattutto, si riducono al minimo i disagi che altrimenti, senza l’ausilio di tale tecnologia sarebbero elevati. Il servizio di riparazioni perdite acqua a Milano è sempre disponibile con questo tipo di apparecchiature e con artigiani organizzati per effettuare ogni tipo di intervento su impianti termoidraulici e su impianti di ventilazione e di condizionamento in tutta la provincia.

L’organizzazione capillare consente a www.prontointervento-idraulicomilano.it di poter effettuare riparazioni 24 ore su 24 in tempi rapidi di intervento. Chiamali per un preventivo.

Be First to Comment

Lascia una risposta